BPO Ciclo Passivo

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BPO Ciclo Passivo

I mercati sempre più complessi impongono l’adozione di modelli organizzativi che rendano le imprese flessibili al cambiamento. Le strutture amministrative appaiono “passive”, senza avere il tempo per evidenziare le criticità, che spesso solo loro sono in grado pienamente di rilevare, poiché ultimi destinatari dei cicli operativi aziendali. E’ in questo contesto, che il Nuovo Ciclo Passivo di 2B1 Group, appare come una leva competitiva in grado di coniugare le sempre maggiori richieste di flessibilità, unite ad una costante necessità di riduzione dei costi dei processi di supporto.

Incrementare il livello di efficienza delle attività amministrative e contabili, ricercando economie di scala con riferimento alle attività standardizzabili e automatizzabili, riducendo l’incidenza delle attività a basso valore aggiunto. Aumentare le attività di controllo a scapito di attività di tipo “transazionale intensivo” , attraverso il pieno sfruttamento delle potenzialità di innovazione rese disponibili dall’ utilizzo delle nuove tecnologie.

Fatturazione-Ciclo-Passivo

Le caratteristiche del servizio

Il servizio erogato da 2B1 Group alla base del processo di gestione del Ciclo Passivo ed in modo particolare riferibile alle attività della Contabilità Fornitori si distingue per:

  • Gestione sicurezza transazioni e dati.
  • Continuo confronto tra qualità rilevata e attesa attraverso un set di SLA  e KPI misurati periodicamente.
  • Rispetto delle normative contabili vigenti.
  • Aumento delle attività di controllo interno grazie ad un efficace motore di workflow (Portale Fornitori personalizzato)
  • Facilità di accesso alle informazioni.
  • Riduzione dei tempi di gestione, grazie all’automatizzazione dell’acquisizione, inoltro e gestione delle fatture , riconciliazione e integrazione all’interno del vostro ERP.
  • Assegnazione delle priorità di intervento in funzione delle esigenze dell’azienda/utente.
  • Organizzazione interna per aree funzionali con specifici ruoli e responsabilità.
  • Definizione univoca delle interfacce di comunicazione con il cliente.
  • Totale visibilità e tracciabilità in tutte le fasi del processo, per un monitoraggio più efficace e tempi di risposta più veloci.
  • Massima integrazione di tutte le componenti di cui il servizio si compone, con la:
    • Fatturazione elettronica
    • Conservazione a Norma
    • Gestione Documentale

Conservazione a norma

L’emanazione del decreto ministeriale 23/01/2004 normalizza e regolamenta i processi di gestione del documento a rilevanza   fiscale ai fini della conservazione digitale.Ciò consente, con una flessibilità molto elevata, di smaterializzare e di eliminare  la corrispondenza le bolle, le fatture, i cedolini paga,i  libri contabili attualmente presenti su  supporto cartaceo.

La soluzione GedCons di Credemtel,  scelta da 2B1  come piattaforma tecnologica per l’erogazione di servizi per  la Conservazione Sostitutiva, è interamente aderente alle normativa CNIPA.

Attraverso la redazione del manuale della Conservazione, attività di cui 2B1 Group si fa interamente carico per conto dei Clienti, sarà’ possibile creare impronte singole per ciascun documento che si intende portare in Conservazione Sostitutiva, l’ apposizione della marca temporale erogata da una Certification Authority e l’apposizione della firma digitale chiude quindi l’intero processo di Conservazione Sostitutiva…

GedCons è una soluzione tecnologica certificata, che permette il controllo costante di tutte le fasi del processo al Responsabile della Conservazione, tramite catalogazione automatica dei flussi in entrata ed in uscita.

Gestione documentale

I documenti sono la forma concreta del patrimonio di informazioni circolanti in una struttura aziendale, il loro contenuto costituisce il business dell’azienda.

La facilità e la rapidità con cui le informazioni in essi contenuti circola  all’interno dell’azienda, costituisce un indiscutibile vantaggio competitivo. L’attività di Document Management System (DMS) è quella di rendere possibile e consolidare questo vantaggio.

Implementare e gestire un sistema di DMS “in House”, può significare far fronte ad investimenti rilevanti in tecnologia e know-how da acquisire, per  ottenere ritorni modesti  e diluiti nel tempo.

2B1 si è specializzata per fornire ai propri clienti sia la conoscenza che la tecnologia necessarie atte a minimizzare il rischio di insuccesso di un progetto DMS e accelerare il ROI con il minimo dispendio di risorse   possibile.